trattamento fisioterapico atleta
DOTT. MATTEO CERVATO
Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova nel novembre 2011, ho iniziato a lavorare presso la casa di cura Villa Margherita a Vicenza a contatto con pazienti gravi di natura ortopedica, neurologica, cardiologica e psichica. Ho stretto fin da subito una collaborazione con molteplici società sportive dove ho sperimentato il trattamento fisioterapico dell’atleta nelle diverse fasce d’età e nelle diverse discipline (calcio, calcetto, rugby, volley).
Nel 2012 ho iniziato la mia collaborazione in libera professione con il Centro Medico Fisioterapico SALUS, entrando così in contatto con una realtà diversa in cui il paziente accede al servizio a seguito di problematiche articolari, neuro-muscolari ed esiti post-chirurgici.
Nel luglio 2022 ho conseguito il Master “Terapia Manuale e Riabilitazione Muscolo-Scheletrica” presso l’Università degli Studi di Padova.
Negli anni ho fatto esperienza con la terapia manuale e l’esercizio terapeutico; il ragionamento clinico basato sulle evidenze scientifiche è diventato il mio modus operandi e mi permette di adottare l’approccio migliore mirato alla soluzione della problematica del paziente.
ESPERIENZA PROFESSIONALE
2011
Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova
2012
K-active Taping – Corso Base + Avanzato
2013
SMARTEREHAB
2015-2018
Corso Maitland 1 e 2a
2017
Mulligan Concept
2018
Disfunzioni del Sistema di Movimento secondo i concetti di Shirley Sahrmann
2019
Fascial Manipulation metodo Stecco I e II livello
2022
Master in “Terapia Manuale e Riabilitazione Muscolo-Scheletrica” presso l’Università degli Studi di Padova