FISIOTERAPISTA
Chi siamo
UNA STORIA LUNGA 20 ANNI
Il Centro Medico Fisioterapico SALUS nasce nel 2003 dalla volontà del fisioterapista Dott. Severino Vanzan che dopo anni di esperienza professionale dapprima presso il presidio ospedaliero di Thiene e poi presso la Casa di Riposo di Breganze decide di creare una realtà riabilitativa nel territorio in sinergia con figure medico specialistiche ortopediche.
Nel corso degli anni il Centro cresce, grazie anche al contributo sul piano amministrativo della Sig.ra Amelia Vanzan, sorella di Severino, fino ad arrivare ad oggi a vantare la collaborazione di 6 fisioterapisti laureati e abilitati secondo D.M.
COLLABORAZIONI
Coerentemente con la visione del fondatore, il Centro Medico SALUS ospita da sempre presso la propria struttura diversi medici specialisti e collabora con altre figure mediche esterne al fine di poter offrire alla persona le soluzioni terapeutiche più adeguate ed efficaci rispetto alla problematica emersa durante la valutazione funzionale o il colloquio informativo.
IL CENTRO OGGI
Nel 2020, con il pensionamento del dott. Vanzan, 3 fisioterapisti già appartenenti allo staff riabilitativo rilevano Centro Medico Fisioterapico SALUS. I 3 giovani dottori in fisioterapia, Dott. Alberto Dalla Costa, Dott. Mattia Broccardo e Dott. Enrico Bonato portano così nuova energia al centro, garantendo allo stesso tempo la continuità con la gestione precedente. La nuova proprietà infatti sposa appieno la filosofia e l’approccio riabilitativo centrato sul paziente.
LA NOSTRA MISSION
- Fornire una risposta alla crescente domanda di salute e riabilitazione del territorio
- Offrire servizi rivolti ad utenza a 360° con particolare riferimento a problematiche muscoloscheletriche dell’adulto e dell’anziano
- Lavoro in regime di onestà professionale e di trasparenza nei confronti dell’utenza
- Offrire una presa in carico individuale e personalizzata volta all’ascolto della persona
- Creare una sinergia con il paziente attraverso la condivisione degli obiettivi terapeutici.
- Garantire una formazione costante e aggiornata dei fisioterapisti
- Lavoro all’interno di un team riabilitativo con altre figure professionali per permettere un confronto continuo tra fisioterapisti e medici.